Pago in Rete

Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione. Si possono eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per oneri e tasse a favore delle Scuole o del Ministero (si veda brochure allegata).
Pago In Rete costituisce una tappa importante nel percorso di digitalizzazione della Pubbliche Amministrazioni, prevista nel piano dell’Agenda Digitale Italiana e nel Piano Nazionale Scuola Digitale (azione #11) – Programma ICT 2015 (progetti P2015_5.6 e P2015_5.10)”.

L’adesione al sistema di pagamento è obbligatoria per le pubbliche amministrazioni, scuole comprese, di conseguenza è necessario che genitori effettuino pagamenti attraverso il sistema PagoPA .

L’accesso alla pagina del servizio “Pago In Rete” può essere fatto in tre modi:

• Dalla home page del portale del MI e MUR (www.miur.gov.it) selezionando il collegamento ipertestuale “Argomenti e servizi”, poi il link “Servizi”, visualizzando il servizio “Pago In Rete” e attivando il pulsante “VAI AL SERVIZIO”

• Dalla home page del portale del MI e MUR (www.miur.gov.it) selezionando il banner “Pago In Rete” presente nella sezione “Servizi” della pagina

• Direttamente dalla pagina web del servizio http://www.istruzione.it/pagoinrete.