I.I.S. "G. Boccardi - U. Tiberio"

Istituto Tecnico per il Settore Economico e per il Settore Tecnologico
Indirizzi: AFM, SIA, RIM, TUR, CAT, CAIM, CMN, LOGISTICA, GEOTECNICO

𝗜𝗹 𝗕𝗼𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗶-𝗧𝗶𝗯𝗲𝗿𝗶𝗼 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝗶𝗹 𝗠𝗼𝗹𝗶𝘀𝗲 𝗮 𝗦𝘁𝗿𝗮𝘀𝗯𝘂𝗿𝗴𝗼

Grande soddisfazione per il nostro istituto.
Alessia Piccinni, studentessa della classe Quarta A Rim Esabac, rappresenterà il Molise al Consiglio d’Europa a Strasburgo, dal 27 Marzo al 1°Aprile 2023.
Alessia è risultata vincitrice del concorso 𝐄𝐬𝐚𝐛𝐚𝐜 “𝐃𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐬𝐛𝐮𝐫𝐠𝐨”, un progetto pedagogico creato dall’Istituto francese Italia, centrato sui valori europei e le relazioni italo-francesi.
Tema del concorso: “La mia regione e l’Europa” da sviluppare in una produzione video che presentasse ai membri del Consiglio d’Europa una proposta concreta, destinata a favorire i giovani.
L’idea progettuale di Alessia è rivolta ai giovani immigrati presenti sul territorio molisano, per favorire la loro integrazione e fornire allo stesso tempo nuove prospettive occupazionali.
Alessia ha pensato di creare un’Associazione, presente anche su Istagram e Tik Toc, con l’obiettivo di creare delle vendite all’asta di prodotti del territorio molisano e divulgare la conoscenza delle tipicità molisane legate ai luoghi ancora poco conosciuti e inesplorati della nostra regione.
Alessia a Strasburgo parteciperà ad una “giostra oratoria” la cui giuria sarà composta da studenti francesi.
Tantissimi complimenti ad Alessia da tutta la famiglia del Boccardi Tiberio che grazie anche alla sezione Esabac continua a tenere alta l’attenzione per la cultura e i valori europei