I.I.S. "G. Boccardi - U. Tiberio"

Istituto Tecnico per il Settore Economico e per il Settore Tecnologico
Indirizzi: AFM, SIA, RIM, TUR, CAT, CAIM, CMN, LOGISTICA, GEOTECNICO

PCTO

Cos’è il PCTO?

II PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica, presso imprese o enti presenti sul territorio, aiuta  gli studenti a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare le proprie attitudini in ambito lavorativo.

ll numero di ore che gli studenti dovranno svolgere, secondo diverse modalità nel corso del triennio, è di 150 in totale.

A cosa serve?

Lo scopo del  PCTO è quello di dare agli studenti la possibilità di sviluppare competenze interdisciplinari, a prescindere dal tipo di esperienza, affinché essi possano imparare a conoscersi, capire qual è il ramo lavorativo più adatto alle proprie attitudini e fare così una scelta più consapevole quando si tratterà di iniziare una carriera o scegliere di proseguire il percorso di studio.

TUTOR PCTO a.s. 2022-2023

NOMINA TUTOR PCTO a.s. 2022-2023