Anche quest'anno, gli allievi della classe 5A Rim EsaBac dell’Istituto Boccardi, impegnati negli esami di maturità, hanno conseguito, con buoni risultati, anche il diploma EsaBac o diploma di Maturità francese (Baccalauréat). Complimenti a tutte le studentesse e gli studenti! 

Da diversi anni il nostro Istituto ha ampliato la propria offerta formativa con l’istituzione di un corso EsaBac Techno, finalizzato al rilascio di due diplomi, quello italiano di Esame di Stato e il Baccalauréat francese. 

Gli obiettivi principali? La promozione delle due culture, il potenziamento della competenza comunicativa degli allievi, la valorizzazione delle radici comuni nel rispetto della diversità.

Il diploma EsaBac è riconosciuto nelle Università italiane, francesi e francofone ed è un titolo spendibile per i giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro. Conoscere la lingua e la cultura francese apre interessanti prospettive professionali sul mercato del lavoro italofrancese. Non dimentichiamo che la Francia è il secondo partner economico dell’Italia.

L’EsaBac Techno è davvero un’opportunità per i nostri studenti!