È stata senza dubbio un’esperienza altamente formativa quella vissuta nel corrente anno scolastico dagli alunni dell’Istituto “Boccardi – Tiberio” di Termoli che hanno preso parte al progetto educativo nazionale “Nei suoi panni”, promosso dall’associazione laica Società di San Vincenzo de Paoli e al quale hanno partecipato oltre trecentocinquanta Scuole di tutta Italia.
L’iniziativa, giunta da poco al termine, ha visto gli studenti dell’Istituto di via De Gasperi raggiungere il terzo gradino della classifica nazionale, aggiudicandosi un premio di mille euro che potranno essere utilizzati per l’acquisto di materiale didattico. Referente del progetto per l’Istituto “Boccardi – Tiberio” è stata la prof.ssa Valeria Cerrone, che ha lavorato in sinergia con le prof.sse Adele Galasso e Rita Colecchia.
Nato nel 2018 come proposta innovativa, il progetto “Nei suoi panni” ha consentito agli studenti di riflettere in modo nuovo e interattivo sui temi della povertà, della giustizia e del volontariato.